Bio d’Oc al Tour Monviso Race!

Anche Bio d’Oc Monviso è orgoglioso di essere ai nastri di partenza del Tour Monviso Race, la classica del “Re di Pietra” che domenica 30 agosto festeggia la sua ottava edizione.

Impossibile – per un progetto di valorizzazione del territorio e delle sue bontà come il nostro – non sostenere la manifestazione targata Parco del Monviso. Una competizione che esalta le doti di tanti campioni: da Martin Dematteis a Lucy Murigi Wambui, senza ovviamente dimenticare il vincitore di tutte e sette le edizioni precedenti, Paolo Bert.

Gli atleti si ristoreranno e festeggeranno con le produzioni bio del territorio: dalla frutta ai succhi, dai latticini ai salumi. Un cesto di delizie provenienti dalle valli ai piedi del Re di Pietra, territorio ricchissimo di biodiversità e di tradizioni gastronomiche.Il percorso si snoda lungo 23 chilometri, con 1.800 metri di dislivello, e tocca Pian del Re, Rifugio Vitale Giacoletti, Lago Chiaretto, Rifugio Quintino Sella. La partenza, per i 356 concorrenti, è prevista alle 8 dal Salone delle Guide di Crissolo. Arrivo previsto, sempre a Crissolo, dalle 10,45. Seguirà, nel primo pomeriggio, la premiazione. E Bio d’Oc Monviso non mancherà.