CHI SIAMO

La Cascina Bonetto si trova in Val Pellice, sulla destra orografica del torrente, nel piccolo Comune di Lusernetta, in prossimità della storica cappella affrescata di San Bernardino e della rotonda che dalla “Strada delle Cave” porta in centro a Lusernetta.
L’azienda occupa circa dieci ettari di cui otto condotti a prato-pascolo, che nei mesi estivi fornisce fieno e nei mesi invernali pascolo per il gregge di un giovane allevatore ovicaprino dell’alta valle, nell’ottica della massima sinergia ambientale. Due ettari, invece, sono coltivati a frutta (mele, pere, mirtilli, kiwi), con una vocazione biologica: dal 2001, la produzione rispetta il regolamento CEE in materia.
La frutta, destinata alla vendita diretta, non comprende soltanto le più comuni varietà: particolare attenzione è riservata alle “Antiche Mele Piemontesi”, Presidio Slow Food, con cui vengono realizzati una serie di trasformati che vanno dal succo Tuttomele alle composte, fino all’aceto.
Un’appendice dell’azienda, situata dalla parte opposta alla cascina rispetto alla provinciale 156, verso il torrente Luserna, ospita un piccolo monolocale per l’accoglienza in campagna, con quattro posti letto, una cucina, servizi, un’area esterna a disposizione e un’area per sosta camper.

Azienda agricola Cascina Bonetto

Via IV Novembre 15
Lusernetta (Torino)

Sito: cascinabonetto.com
Email: cascinabonetto@libero.it
Facebook: cascinabonettolusernetta
Telefono:
333 1879521

Il catalogo dei prodotti

Prodotti freschi

Prodotti trasformati

Mele: varietà Renetta, Gala, Golden, Grigia di Torriana, Runsè, Golden, Magnana e altre 5 varietà

Pere: varietà Williams

Mirtilli

Kiwi

Aronia

Gumi

Castagne

Ortaggi

Succhi di mela

Succhi di frutta

Composte

Aceto di mele